ALBERTO CELLA
Inizia la formazione come attore nel 1994 con un corso di teatro con il regista Pietro Arrigoni. Nel 1996 si diploma alla“Scuola dell’Attore” presso il “Teatro Sociale di Montichiari”. Si specializza nel 1997 con la regista Sara Poli.
Nel frattempo inizia una collaborazione stabile con il Nodo Teatro come attore e regista in varie decine di produzioni. Dal 1998 è formatore presso la “Scuola Dell’Attore”. A partire dal 2006 approfondisce le tematiche della programmazione neurolinguistica.
A partire dal 2014 inizia ad occuparsi di propedeutica al teatro nelle scuole primarie.
PAOLO FARONI
Si forma alla Scuola D’arte Drammatica Paolo Grassi, lavora con Serena Sinigallia, Sergio Fantoni e con Paolo Rossi dal 2007 al 2012. Nel 2009 fonda con Massimo Canepa la compagnia Blusclint. La compagnia vince il concorso Rigenerazione 2010 con il monologo “Woof! Un melòpunk” – conquistando al Fringe Festival di Edimburgo nel 2011 quattro stelle su cinque sulla prestigiosa London Theatre Guide – e ottiene due volte il sostegno dalla Regione Piemonte per gli spettacoli “Riccardo3” e “Hamlets”.
Con “Grasse risate, lacrime magre!” è in scena per due anni di fila al Teatro Elfo Puccini di Milano. È attore per Roberto Rustioni in “Donne che sognarono cavalli” di Daniel Veronese, prodotto dal Teatro Stabile di Sardegna, e in “Abitare la Battaglia” di Pierpaolo Sepe in scena al Teatro Vascello di Roma nella primavera del 2019.
Con il nuovo monologo “Un’Ora di Niente” vince il concorso StandUp Valenza alla sua prima edizione e il bando dei Visionari per il Teatro Litta di Milano.
FRANCESCO BUFFOLI
Attore e regista per le compagnie Nickel Odeon Teatro, C’era l’Acca, Il Nodo Teatro, Racconti di Scena… Nel 1991 debutta nel ruolo di Jago presso il Teatro Sala Fontana di Milano. Ha approfondito la formazione teatrale con Dario Fo, Walter Malosti e Gregory Hlady.
Ha recitato e curato la regia di decine di spettacoli presso i Teatri Carcano e Smeraldo di Milano, i Teatri Grande e Santa Chiara di Brescia, il Teatro Ponchielli di Cremona, Alfieri di Asti, Coccia di Novara, Politeama di Genova. Dal 1992 insegna dizione e recitazione. Cura insieme a Daniele Bottini il laboratorio del terzo anno presso “La Scuola dell’Attore” di Roncadelle e Lonato.
ELENA VANNI
Si forma alla Galante Garrone di Bologna e al Master internazionale Drama in scena. In teatro ha lavorato con Armando Punzo, Marco Martinelli, Barbara Nativi, Patrick Kermann, Marco Baliani, Tage Larsen. Al cinema e in televisione con Giuseppe Piccioni, Maurizio Zaccaro, Duccio Forzano, Alberto Ferrari e Alexis Sweet. Nel 2004 vinto il Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti; dal 2009 al 2011 ha lavorato con Tage Larsen in Danimarca.
Tage Larsen è regista del suo lavoro “Bim Bum Bang”, vincitore del Premio alle arti Lidia Petroni 2010. Nel 2012 dà vita allo spettacolo di improvvisazione “AREM Agenzia Recupero Eventi Mancanti”. Dal 2017 collabora con il Teatro Grande e la casa Editrice Laterza, per il progetto “Lezioni di Storia”.
Nel 2019 ha debuttato con lo spettacolo “1969 Tutto in un anno”, regia di Michele Rho, prodotto da Teatro dell’Arte -Triennale di Milano.
FRANCESCA PUGLISI
Napoletana, si diploma nel 2008 alla scuola del Piccolo Teatro sotto la guida di Luca Ronconi. Dopo il debutto con Gl’Innamorati di Goldoni al fianco di Massimo De Francovich, ha studiato e lavorato con diverse personalità del teatro: da Franca Nuti a Lluis Pasqual, da Nikolaj Karpov ad Alessandro Preziosi, da Mauro Avogadro a Damiano Michieletto.
Ha collaborato con il Piccolo per diversi anni, alternando il lavoro d’attrice a quello di formatrice, ha affiancato la partecipazione a grandi produzioni a spettacoli di teatro ragazzi ispirati alla comicità della Commedia dell’Arte dando vita a una propria versione della maschera dell’Arlecchino. A marzo 2016 ha debuttato come monologhista al Teatro della Cooperativa di Milano con “Ccà nisciuno è fisso – L’era della precarietà”, testo finalista al Premio “Anima e corpo del personaggio femminile” 2015.
Collabora con realtà web come Il Terzo Segreto di Satira, Il Milanese Imbruttito e Il terrone fuori sede. A Milano cura la direzione artistica di Après comedy serate di sperimentazione dedicate alla comicità.
Laboratorio avanzato di recitazione
Un percorso studiato per chi intende approfondire le dinamiche della recitazione e ha già almeno due anni di esperienza di teatro presso il teatro Der Mast o presso altre scuole di recitazione.
Il laboratorio accompagna l’attore verso una maggiore consapevolezza sul palcoscenico e nella costruzione di un personaggio.
Informazioni Compila il form sottostante o scrivi a contatto@contaminazioni.net
Sono previsti seminari facoltativi con attori e registi della stagione teatrale.