La vera natura
Evento Foto e video Recensioni
Data dell'evento MERCOLEDì 8 MARZO 2023
Ore 20:45
Durata: 80 minuti
   
Dove si svolgerà lo spettacolo Spazio Illich
Via dei Mille, 22 - Brescia (BS)

+ indicazioni stradali
   
   
  FAI UNA RECENSIONE
Un giallo in grado di toccare tutte le sfumature della commedia, della complicità e dell’emozione. Uno spettacolo tutto al femminile in cui la violenza viene rimossa, in cui gli uomini vengono rimossi.

Due donne si incontrano, si attraggono, si respingono e si riattraggono. Due dimensioni femminili, con tutte le loro complesse sfaccettature, si aprono l'una all'altra.
Non è più tempo di nascondersi, ma di affrontarsi, di mettersi a nudo, come davanti ad uno specchio dove non puoi più non accettare quell’immagine riflessa.

Gli uomini? Sì, uno, ma nel bagagliaio della macchina.
(Gli altri riflettano)


Regia Francesco Buffoli e Daniele Bottini
Con Mina Ferrara e Ilaria Pastelli
Luci di Giovanni Epis
Video e selezione musicale Lorenzo Iannace
Una produzione ContaminAzioni
NOTE DI REGIA

Per questo giallo, romantico e psicologico, abbiamo pensato ad una scenografia composta essenzialmente da proiezioni oniriche in cui i due personaggi risultassero immersi, inglobati. Si tratta di immagini della mente, di flashback oppure di parti della fantasia di uno dei personaggi: la scrittrice. Le proiezioni e le tracce audio, tendenzialmente rumori ed effetti, portano le attrici virtualmente in luoghi differenti della mente. Ma la presenza costante di due brande, che rappresentano anch’esse di volta in volta situazioni e oggetti diversi, mantengono le due attrici anche nel luogo presente della vicenda: una cella di un commissariato o un ospedale psichiatrico presso i quali riemergono lentamente tutti i fatti e le persone rimosse dalla mente.

Le due brande, inizialmente separate, rappresentano la distanza e la differenza fra i due personaggi; distanza che sarà man mano colmata fino a raccontare di tutte le donne che hanno subìto e stanno subendo violenza.
 
Con questo spettacolo abbiamo voluto affrontare un tema forte ed emozionante, ma all’interno della struttura di una commedia noir sentimentale.
+ MAGGIORI INFORMAZIONI
- Recensioni del pubblico -
09/03/2023 Laura
09/03/2023 Federica
09/03/2023 Pino
09/03/2023 Benedetta Piccinini
09/03/2023 Gian Paolo
09/03/2023 Mariuccia

"È stato emozionante e travolgente!!! Le due protagoniste semplicemente fantastiche, hanno saputo coinvolgere totalmente!!!!! Complimenti!!!! "

08/03/2023 Luisa
08/03/2023 Elena

"Straordinarie!!! Mi avete fatto sorridere, ridere e piangere ? Che viaggio ragazze! Bravissime!!!"

Contaminazioni
HOME
EVENTI IN PROGRAMMA
CATALOGO PRODUZIONI
CORSI DI TEATRO
CONTAMINAZIONI
CONTATTI
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2024