LA LIBERTA' (non è star sopra un albero)
Evento Foto e video
Data dell'evento DOMENICA 5 LUGLIO 2020
Ore 00:00
   
Dove si svolgerà lo spettacolo Cortile del Broletto
Ingresso da Via Cardinal Querini, 9 - Brescia (BS)

+ indicazioni stradali
   
   
  FAI UNA RECENSIONE
Omaggio a Giorgio Gaber, un interprete fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e ironizzare sui comportamenti umani di una certa Italia conformista e piena di contraddizioni.
In questo periodo più che mai.


Giorgio Gaber faceva parte di una razza in via di estinzione, quella di coloro che pensano con la propria testa. Insieme a Sandro Luporini, suo fedele collaboratore per tutta la vita, ha scritto canzoni e monologhi che costituiscono un materiale prezioso per capire l’evoluzione della società italiana.

Con il suo lavoro ha tratteggiato al meglio la fase storica del boom economico che traghettava il nostro paese dalla cultura contadina al benessere diffuso, con le nevrosi e malori della nuova classe medio/piccolo borghese e le sue inevitabili contraddizioni.

Con acuta sensibilità ha indagato gli ambiti e le sfumature più nascoste e recondite dell’animo umano; ascoltandolo è difficile non sentirsi coinvolti, non sentirsi rappresentati in un tratto caratteriale o da un sentimento che abilmente descrive. Osservando con ironia la propria vita, ha parlato delle nostre vite e delle nostre storie.
Lo spettacolo
Questo spettacolo è un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua.
+ MAGGIORI INFORMAZIONI
Contaminazioni
HOME
EVENTI IN PROGRAMMA
CATALOGO PRODUZIONI
CORSI DI TEATRO
CONTAMINAZIONI
CONTATTI
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2024