Un viaggio teatrale nella mente tra illusioni, intuizioni e ipnosi
Preparatevi a intraprendere un affascinante viaggio nel labirinto più misterioso di tutti: il cervello umano. Emisferi e Misteri è uno spettacolo che fonde mentalismo, scienza e teatro per accompagnare il pubblico in un percorso tra emisferi cerebrali, stati di coscienza, illusioni e suggestioni ipnotiche.
Con ironia e coinvolgimento, Francesco Buffoli, attore e mentalista, guida gli spettatori tra i poteri e i limiti della mente, mostrando come sia possibile condizionare il libero arbitrio, interpretare i segnali non verbali e accedere a ricordi nascosti nel subconscio. Il viaggio parte dal mentalismo illusionistico, che gioca con le percezioni e i processi decisionali, passa per il mentalismo scientifico, basato sulla lettura delle micro espressioni facciali e del linguaggio del corpo, e tocca il mentalismo emozionale, che risveglia memorie e stati interiori attraverso la forza dell’immaginazione.
Nella seconda parte dello spettacolo, l’esperienza diventa ancora più profonda con il mentalismo esoterico, dove simboli antichi come i tarocchi diventano specchi dell’anima, fino ad approdare al mentalismo reale, rappresentato dall’ipnosi. È qui che entra in scena l'ipnotista urbano Raffaele Perillo che, attraverso esperimenti di psicocinesi e dimostrazioni ipnotiche, rivela il potere nascosto dell’inconscio.
Un’esperienza che sorprende, diverte e fa riflettere, dimostrando come il nostro cervello possa essere la nostra più grande risorsa… o il nostro più grande inganno.
Regia
Francesco Buffoli
Consulenze artistiche
Matteo Filippini e Mario Bove
Grafica, Luci e Consulenza artistica
Maurizio Balzarini
Ringraziamenti
Daniele Bottini, Fabio Malacrida, Stefano Pluda
+ MAGGIORI INFORMAZIONI