Chiedi chi era Freddie Mercury
Evento Foto e video
Data dell'evento DOMENICA 12 MAGGIO 2019
Ore 00:00
   
Dove si svolgerà lo spettacolo Teatro Der Mast
Via Giosuè Carducci, 17/E - Brescia (BS)

+ indicazioni stradali
   
   
  FAI UNA RECENSIONE
"Se vi si siete entusiasmati per il film Bohemian Rhapsody, impazzirete per questo spettacolo."

Nato 4 anni prima dell’uscita del film, lo Storytelling “Chiedi chi era… Freddie Mercury” vi farà scoprire ogni segreto del celebre cantante, dalla nascita a Zanzibar, passando per il viaggio in India e lo sbarco a Londra durante la Swinging London.

Attraverso un racconto coadiuvato da immagini e musica rivivrete la vita di Freddie, capendo fino in fondo il significato della sua frase “Non voglio essere una Rockstar, io voglio essere una Leggenda”. L’amore per Jimi Hendrix, l’incontro con Brian, Roger e John, gli inizi difficili dei Queen e il grande amore della vita di Freddie: quella Mary Austin che ispirerà una delle più belle ballate Rock, “Love of My Life”. Lo spettacolo è un grande tributo all’amore che Freddie voleva dare ai suoi fans. Anche chi non conosce i dischi dei Queen troverà un’epopea che racconta il periodo d’oro della Storia del Rock e della cultura Pop in genere.

Tecnicamente lo spettacolo è uno Storytelling: un racconto, una favola che vi farà sognare e conoscere i segreti e la storia vera dei Queen che neanche il film è riuscito a raccontare perfettamente. Mettetevi comodi. Non vi pentirete. E parafrasando una celebre frase di Freddie, “La cosa più importante è vivere una vita favolosa, non importa quanto lunga, basta che sia favolosa”. E la vita di Mercury lo è stata. Non lunga, ma immensamente favolosa.
BRUNO STANZIONE
Attore e conduttore radiofonico. Autore televisivo, radiofonico e teatrale.
Attore e cabarettista con il duo comico I Figli Unici. Diplomato in critica e giornalismo musicale all’Università della Musica di Roma.
Collaboratore delle maggiori testate giornalistiche di critica musicale degli anni ’80, in particolare Repubblica. Autore di programmi Tv, format radiofonici, testi teatrali e spettacoli per i maggiori comici italiani. Direttore artistico della radioWeb “Il puff”.

Per maggiori informazioni sull’autore e Storyteller Bruno Stanzione cliccate su www.chiedichierano.it
+ MAGGIORI INFORMAZIONI
Contaminazioni
HOME
EVENTI IN PROGRAMMA
CATALOGO PRODUZIONI
CORSI DI TEATRO
CONTAMINAZIONI
CONTATTI
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2024