Audace come l'amore
Evento Foto e video
Data dell'evento VENERDì 3 DICEMBRE 2021
Ore 21:00
Durata: 1h 15min
   
Dove si svolgerà lo spettacolo Teatro Pax
Via Roma, 34 - Provaglio d'Iseo (BS)

+ indicazioni stradali
   
   
“La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo”
cit. Jimi Hendrix


Musica dal vivo
Attraverso le parole di Alberto Cella
e la musica dal vivo dei musicisti Carlo Poddighe, Beppe Mondini e Rocco Bortoletto
Un tributo al grande Jimi Hendrix, ispirato dalla passione del musicista bresciano Donato Bertoni

Direttore di produzione Simona Duci

Un tributo a Jimi Hendrix a cinquant’anni dalla morte. Un racconto musicale suggestivo e ironico sulla vita del leggendario musicista, e interamente suonato dal vivo.

Audace come l’amore”, è un musical tale ispirato alla vita di una delle più grandi rockstar di tutti i tempi. Jimi Hendrix conosciuto soprattutto per aver ispirato generazioni di musicisti, ed aver cambiato per sempre il modo di fare rock, ritornerà virtualmente in vita, durante uno spettacolo di circa 1 ora e 40 minuti.

Un Omaggio al musicista, ma soprattutto all’uomo che in pochi hanno conosciuto. Sulle tracce della sua vera natura, e di segreti mai svelati, Hendrix verrà raccontato non solo attraverso la sua musica suonata dal vivo, ma attraverso le parole, recuperate in vecchie lettere scritte al padre, e dai testi delle sue canzoni, che varcheranno la porta ad un’indagine profonda sulla sua umanità. In una sorta di collage, di immagini proiettate che faranno da scenografia, parole e musica, l’opera interpretata con un pizzico di ironia, ha lo scopo di far conoscere al pubblico non solo la star che tutti conoscono, ma l’uomo che si cela dietro alla leggenda.

Interpreti
Alberto Cella: attore, e voce narrante;
Carlo Poddighe: chitarrista cantante, amico immaginario
(Alter ego del musicista bresciano interpretato da Alberto Cella);
Bassista: Rocco Bortoletto;
Batterista: Beppe Mondini
Trama:
musicista bresciano cinquantenne appassionato di Hendrix che arrivato ad una certa età si interroga sulla vita. Attraverso un amico immaginario, che chiama come la rockstar Jimi Hendrix, ripercorrerà la sua storia personale, legata a doppio strato con quella del suo idolo. Analizzando la vita di Jimi, con un faccia a faccia con il suo Alter ego, si inoltrerà verso una strada sconosciuta che lo porterà alla fine di un viaggio interiore da cui tutto avrà fine e tutto avrà un nuovo inizio

Hanno collaborato:
Illustrazione locandina Vittorio Santi
Video Project e montaggi Simona Duci
Light design Simona Duci
Coordinamento Produzione Contaminazioni
+ MAGGIORI INFORMAZIONI
Contaminazioni
HOME
EVENTI IN PROGRAMMA
CATALOGO PRODUZIONI
CORSI DI TEATRO
CONTAMINAZIONI
CONTATTI
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2022