A me gli occhi, please
Evento
Data dell'evento MERCOLEDì 21 GIUGNO 2023
Ore 21:00
Durata: 1 ora circa
   
Dove si svolgerà lo spettacolo Cortile di Villa Almici - Frugoni
Via Vittorio Veneto, 4 - Coccaglio (BS)

+ indicazioni stradali
   
Biglietti e prezzi dello spettacolo Ingresso gratuito
   
Monologhi e stornelli con Alberto Cella.

Performance ispirata al celebre spettacolo di Gigi Proietti del 1976, arricchita da commenti e riflessioni biografiche sul grande attore recentemente scomparso.

Al Teatro Tenda di Roma nel 1976 è andato in scena per la prima volta “A Me gli Occhi, Please”. Lo spettacolo presentava alcuni dei cavalli di battaglia del mattatore romano Gigi Proietti, che si cimentava in imitazioni, improvvisazioni con maschere tradizionali e interpretazioni di personaggi della cultura popolare capitolina: stornelli, barzellette, monologhi istrionici, canzoni. Lo show, anche in virtù dei risvolti in parte drammatici presenti nella drammaturgia, è riconosciuto come una delle prove teatrali di Proietti più riuscite di sempre. È considerato capostipite e riferimento per gli spettacoli “One Man Show”.
 
La performance proposta da ContaminAzioni si interroga sullo spettacolo (a distanza di quasi cinquant’anni dal debutto) per capire quanto abbia ancora da dire alla nostra epoca, quanto la comicità classica diverta ancora, se sia stata un’esperienza intimamente legata al genio del suo interprete e se possa evolversi in uno spettacolo interpretato da altri attori.

Una prova aperta in cui invitiamo gli spettatori a partecipare con le proprie osservazioni, domande e critiche. Il pubblico ci aiuterà a comprendere, valutare e strutturare, la performance.
 
+ MAGGIORI INFORMAZIONI
Contaminazioni
HOME
EVENTI IN PROGRAMMA
CATALOGO PRODUZIONI
CORSI DI TEATRO
CONTAMINAZIONI
CONTATTI
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2023