“La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo”
cit. Jimi Hendrix
Un tributo a Jimi Hendrix a cinquant’anni dalla morte. Un racconto musicale suggestivo e ironico sulla vita del leggendario musicista, e interamente suonato dal vivo.
“Audace come l’amore”, è un musical tale ispirato alla vita di una delle più grandi rockstar di tutti i tempi. Jimi Hendrix conosciuto soprattutto per aver ispirato generazioni di musicisti, ed aver cambiato per sempre il modo di fare rock, ritornerà virtualmente in vita, durante uno spettacolo di circa 1 ora e 40 minuti.
Un Omaggio al musicista ma soprattutto all’uomo che in pochi hanno conosciuto. Sulle tracce della sua vera natura, e di segreti mai svelati, Hendrix verrà raccontato non solo attraverso la sua musica suonata dal vivo dalla band, “Donato Bertoni & The Double Bubble” ma attraverso le parole, recuperate in vecchie lettere scritte al padre, e dai testi delle sue canzoni, che varcheranno la porta ad un’indagine profonda sulla sua umanità. In una sorta di collage, di immagini proiettate che faranno da scenografia, parole e musica, l’opera interpretata con un pizzico di ironia, ha lo scopo di far conoscere al pubblico non solo la star che tutti conoscono, ma l’uomo che si cela dietro alla leggenda.
Per saperne di più su Double&Double
visita la pagina Facebook
Trama:
musicista bresciano cinquantenne appassionato di Hendrix che arrivato ad una certa età si interroga sulla vita. Attraverso un amico immaginario, che chiama come la rockstar Jimi Hendrix, ripercorrerà la sua storia personale, legata a doppio strato con quella del suo idolo. Analizzando la vita di Jimi, con un faccia a faccia con il suo Alter ego, si inoltrerà verso una strada sconosciuta che lo porterà alla fine di un viaggio interiore da cui tutto avrà fine e tutto avrà un nuovo inizio
Interpreti
Alberto Cella: attore, e voce narrante;
Donato Bertoni: chitarrista cantante, amico immaginario
(Alter ego del musicista bresciano interpretato da Alberto Cella);
Bassista:
Rocco Bortoletto;
Batterista:
Beppe Mondini;
Hanno collaborato:
Illustrazione locandina
Vittorio Santi
Video Project e montaggi
Simona Duci
Light design
Elvio Bodini
Coordinamento Produzione
Contaminazioni
+ MAGGIORI DETTAGLI SULLO SPETTACOLO