Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante, chiave d’accesso a luoghi di asperità e dolcezza. Per chi vuole entrare in una materia viva e sentir battere il cuore pulsante, poetico e tragico del popolo palestinese.
Tratto da
“Uomini sotto il sole” di Ghassan Kanafani e prodotto da
Narramondo di Genova, Ingannati racconta la storia di tre emigranti palestinesi clandestini che, chiusi dentro un'autocisterna, cercano di attraversare il deserto per raggiungere il Kuwait e con esso una nuova vita.
Uno spettacolo per chi vuole conoscere quell’umanità e comprenderne a fondo le ragioni, per chi vuole sentir battere il cuore pulsante, poetico e tragico del popolo palestinese.
Per chi vuole entrare in una materia viva, fatta di strappi violenti e lacerazioni insanabili, per chi vuole conoscere quell’umanità, che ha subito quegli strappi e che respira e si muove e che continua a lottare con quelle lacerazioni.
Oggi il richiamo di questo testo alle quotidiane tragedie dei migranti in mare è quanto mai attuale.
Ghassan Kanafani
La poetica di Ghassan Kanafani risponde ad una passione di lungo periodo. Le sue storie, il suo stile, rappresentano una testimonianza profonda e inconfutabile di una cultura, quella palestinese, che ha radici profonde, ricchezza e originalità indiscutibili.
+ Altre informazioni