Il marito di mio figlio
Quando Domenica 26 gennaio 2020
Mercoledì 29 gennaio 2020
Giovedì 30 gennaio 2020

Apertura teatro e bar ore 19:30
Inizio spettacolo ore 21:00

   
Dove Teatro Der Mast
Via Giosuè Carducci, 17/E - Brescia
+ indicazioni stradali
   
Biglietti Intero: 14,00 euro
Ridotto: 10,00 euro
   
Biglietti Aperitivi & Light dinner
Presso il bar del teatro
   
  PRENOTA
Una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un tabù sulla cresta dell'onda in tutto il mondo

Giorgino e Michele (alias George & Michael) stanno per sposarsi.

Presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di affrontare i rispettivi genitori convocandoli nel loro appartamento per comunicargli la notizia.

Ma la rivelazione della loro omosessualità crea uno scompiglio che va oltre l’immaginazione dei due futuri sposi. Le nozze saltano, ma a ben vedere gli effetti maggiori si avranno sugli equilibri precari di tutti i componenti delle due famiglie, che si dovranno inaspettatamente confrontare con identità confuse, amanti imprevisti, relazioni segrete.
Personaggi
GEORGE – Promesso sposo di Michael: Claudio Giacoboni
MICHAEL – Promesso sposo di George: Emanuele Ghitti
AMALIA – Madre di Michael: Cristina Scalmana
AGOSTINO – Padre di Michael: Davide Cornacchione
MERI – Madre di George: Mina Ferrara
IGNAZIO – Padre di George: Daniele Bottini
LORY – Studentessa di psicologia, aspirante attrice, attualmente cameriera: Giada Frisoni

Daniele Falleri
Regista e autore toscano, si trasferisce a Roma nei primi anni ‘90. Studia e lavora con insegnanti e registi americani sviluppando una tecnica incisiva e diretta che si riflette sia sul suo lavoro di regista che di scrittore. Esordisce nella regia cinematografica nel 1996 con il cortometraggio L’ARMADIO presentato in Selezione Ufficiale alla 53° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. L’anno successivo firma la sua prima regia teatrale con lo spettacolo SULLE SPINE (con U.Barberini) di cui è anche autore del testo (1° Premio al IV Concorso Letterario Nazionale Lidense – successivamente tradotto in quattro lingue).

Seguono regie di numerosi altri spettacoli teatrali, tra i quali spicca il successo della trasposizione teatrale del film HARRY TI PRESENTO SALLY (con M.Massironi e G.P.Ingrassia – campione d’incassi delle stagioni 2004/05 e 2005/06), il kolossal musicale LA DIVINA COMMEDIA. L’OPERA (co-regia con E.Marchetti, musiche composte da M.Frisina e creature fantastiche del Premio Oscar C.Rambaldi – 2007/08), lo spettacolo tragi-comico ODDIO, MAMMA! con Franca Valeri e U.Barberini (2009/10) e la commedia brillante IL MARITO DI MIO FIGLIO con A.Roncato e M.Scattini (2013/14). In televisione, è story editor e sceneggiatore (IL COMMISSARIO MANARA 2 – RAI 1; CARABINIERI 2 – 3 – 4 – Canale5) e regista di seconde Unità di varie serie televisive (LE TRE ROSE DI EVA 4 – con A.Safroncik, R.Farnesi; SOLO PER AMORE 1 e 2 – con A.Liskova, R.Farnesi, K.Capparoni, M.Poggio, V.Cervi; UN AMORE E UNA VENDETTA – con A.Preziosi e A.Valle; AL DI LA’ DEL LAGO – con R.Farnesi, K.Capparoni). Lavora attivamente anche come acting-coach (LE TRE ROSE DI EVA 2 e 3, AL DI LÀ DEL LAGO, QUESTA E’ LA MIA TERRA 1 e 2, LA SACRA FAMIGLIA, CARABINIERI 1, 2, 3 e 4, ecc.) pregiandosi di collaborazioni con attori storici del calibro di Nino Manfredi, Franca Valeri, Paolo Villaggio. Nel 2015 è regista e sceneggiatore della webseries SINGLE LADY THE REVENGE, con E.Russo, in concorso al Roma Web Fest 2015. Nel 2016 va in scena a Londra MY SON’S HUSBAND (versione inglese de IL MARITO DI MIO FIGLIO) al THEATRO TECHNIS 26 Crowndale Rd. London NW1 Nel 2017 firma la regia di 2 videoclip musicali per l’etichetta discografica FENIX ENTERTAINMENT di Riccardo Di Pasquale: PER FORTUNA di Mirkoeilcane (videoclip premiato al Roma Videoclip 2017) e ALICE di Federica Morrone. Autore di numerose sceneggiature e copioni teatrali, vede pubblicati dalla Casa Editrice TITIVILLUS (Collana LO SPIRITO DEL TEATRO) i seguenti copioni: IL MARITO DI MIO FIGLIO (2012 – con prefazione di Luigi De Filippo) RAPTUS (2007 – 1° Premio CONCORSO DRAMMATURGIA OGGI) SACRE FAMIGLIE (2007 – vincitore TORNEO APPLAUSI 2008, Menzione Speciale della Giuria PREMIO VALLECORSI e PREMIO CAPPELLINO) SULLE SPINE (1999 – con prefazione di Franca Valeri)

+ Altre informazioni
Con il Patrocinio Comune di Brescia
Contaminazioni
Contaminazioni
Eventi in programma
Tesseramento
Corsi di teatro
Cosa abbiamo fatto
Contatta l'associazione
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2018