Ho portato un cocomero
Evento
Data dell'evento GIOVEDì 7 APRILE 2022
Ore 20:45
Durata: 50 minuti
   
Dove si svolgerà lo spettacolo Teatro Der Mast
Via Giosuè Carducci, 17/E - Brescia (BS)

+ indicazioni stradali
   
   
  FAI UNA RECENSIONE
“Ho portato un cocomero” è la prima frase che Baby dice a Johnny in Dirty Dancing, poi lui se ne va e lei giustamente: “Potevo dire frase più cretina di questa? Potevo essere più fuori luogo di così?”

Ecco, questa e` la sensazione che caratterizza la mia esistenza. Perché´ non metto mai a fuoco i miei obiettivi, perché´ chiedo sempre “permesso”? Perché´ non sono più` coraggiosa? Perché´ non sono nata Carola Rackete!?

Scritto e interpretato da Luisa Bigiarini
Organizzazione b u s t e r

Un monologo, che cerca nell’infanzia in provincia, nei batticuori dei primi amori, nelle passioni e nelle ossessioni, nelle amicizie e nel loro tradimento le risposte alle domande del presente. Racconto ironico di alcuni fondamentali momenti di passaggio da una vita adolescente e immatura alla realtà` della età` adulta.
Siamo cresciuti negli anni ’90, e mentre gli adolescenti degli anni ’80 ascoltano i Sex Pistols i Joy Division e i Clash, noi ballavamo con i Backstreet Boys e Ragazzi Italiani.  Gli anni ’90 sono gli anni delle Boy Band, un insieme di ragazzi bellocci che cantano di amori perduti o inseguiti, dimenandosi all’unisono su basi musicali.
E proprio come le Boy Band, gruppi musicali a meta`, che cantavano senza saper suonare, anche la mia generazione si e` sempre sentita a meta`. Mai radicata in un credo, in una forte ideologia, spesso superficiale, approssimativa, in una parola persa. Il tutto si amplifica se nasci in un paesino di 700 abitanti, immerso nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a due ore di distanza dal mondo.



 
Contaminazioni
HOME
EVENTI IN PROGRAMMA
CATALOGO PRODUZIONI
CORSI DI TEATRO
CONTAMINAZIONI
CONTATTI
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2024