A-men short - con Walter Leonardi
“...genialmente sospeso tra comicità e denuncia. Surreale, visionario, a tratti profondamente poetico, ricco di sorprese e di energia.”

Durante uno stand-up, un attore comico si rende conto che non va mica bene, anzi, va proprio tutto parecchio male; prende atto della propria crisi davanti al pubblico e l’unica soluzione che gli viene in mente è quella di scappare dal palco. Questo spettacolo è il suo viaggio di riavvicinamento a una vita vivibile e forse anche al teatro.

Un racconto sempre in bilico fra ironia, dramma e poesia; un racconto tanto visionario quanto realistico e attuale. Una versione dell'omonimo spettacolo teatrale, vincitore di Kilowatt Festival e che dal 2014 ha girato le principali piazze italiane, riadattata ad hoc per gli spazi non teatrali. Una resa più agile in grado però di restituire tutta la grazia leggera, la comicità intelligente, l' atmosfera sospesa dello spettacolo teatrale, sapendosi adattare a qualsiasi luogo e contesto.
Walter Leonardi
Scende in campo nel '94 e lavora in teatro, cinema, televisione, in pratica tranne che nel circo, in tutte le discipline dello spettacolo facendo sicuramente meno danni di altri che scesero in campo lo stesso anno. Per i primi quattro anni lavora in teatro con Giorgio Barberio Corsetti, poi in televisione con Paolo Rossi, Serena Dandini e diventa protagonista in due serie di grande successo per ragazzi:Life Bites 2007-2013 Disney Channel; Maggie e Bianca 2015-2017 Rai Gulp. Nel 2013 è protagonista de “La luna su Torino” flm di Davide Ferrario. Ha collaborato conCaterpillar, trasmissione di punta di RADIO RAI2, producendo, scrivendo e interpretando la web serie Chiacchierpillar, primo road movie della radio italiana.

È costantemente in giro con suoi spettacoli di cui è autore, regista e interprete. Tra le ultime produzioni:A-MEN (debutto 2014),FONDAMENTALMENTE AVEVAMO VOGLIA DI VEDERCI (debutto 2015),COMA QUANDO FIORI PIOVE spettacolo teatrale vincitore de I Teatri del Sacro 2017, che ha registrato il tutto esaurito al teatro Elfo Puccini di Milano lo scorso aprile.Per il cinema, nell’ultimo anno è stato: protagonista del primo flm de IL TERZO SEGRETO DI SATIRA “Si muore tutti democristiani” (maggio 2018); coprotagonista dell’ultimo flm diLIGABUE “Made in Italy” (Gennaio 2018)Inoltre ha una bicicletta bellissima ereditata da suo padre.

+ Altre informazioni
Quando EVENTO TRASCORSO
18 novembre 2018
   
Dove Teatro Der Mast
Via Giosuè Carducci, 17/E - Brescia

+ indicazioni stradali
   
Contaminazioni
Contaminazioni
Eventi in programma
Tesseramento
Corsi di teatro
Cosa abbiamo fatto
Contatta l'associazione
Contaminazioni Associazione Culturale
© Contaminazioni 2018